Comics Roma Basket non risponde all’appello

Nuova partita stessa storia per il Comics Roma Basket che nulla ha potuto contro uno splendido Santa Severa. Nonostante le 150 persone circa accorse a vedere il match, i ragazzi di roma nord perdono con un distacco di 37 punti. La gara si è conclusa sul punteggio di 41 -78 in favore degli ospiti.

Il primo quarto è stato forse il più combattuto, almeno per i primi cinque minuti. Il Santa Severa inizia subito bene aprendo i tabellini con un facile appoggio a canestro, il Comics Roma Basket risponde a tono e riesce con una penetrazione a pareggiare i conti. Dopo i primi minuti il punteggio è a vantaggio dei padroni di casa (8 – 7) ma da qui in avanti la partita prende tutta un altra piega. Il Santa Severa ingrana la marcia e lascia indietro il Comics Roma Basket a motore spento.  Il parziale inflitto ai padroni di casa è di 15 punti e il quarto si chiude sul punteggio di 8 – 22.

Nulla cambia per il resto della partita dove il Santa Severa si dimostra preciso nei tiri e nell’amministrazione del gioco, i nostri ragazzi faticano a portare avanti il pallone e a cercare l’uomo libero permettendo così una comoda e nemmeno  impegnativa difesa agli avversari. I canestri che abbiamo trovato sono stati ancora una volta il frutto di iniziative personali e non di azioni corali e se ciò poteva bastare in Promozione di certo non è sufficiente in serie D dove atleti del calibro di Santa Severa non hanno problemi a contenere le iniziative personali.

Il Comics Roma Basket ha le individualità per disputare un buon campionato e siamo certi che lavorando sodo permetterà che queste si rivelino iniziando così a portare qualche punto a casa.

Comics Roma Basket:  PRINCIPIANTE  Pyrgi S. Severa: POSSENTE

La prossima partita si disputerà Sabato 19 Ottobre  fuori casa in Via di Casalpalocco 127 Roma contro la Pol Palocco. I ragazzi si alleneranno e disputeranno un amichevole in settimana per riordinare le idee.

Written by