Esordio stagionale per l’Under 16
E’ finalmente iniziato il campionato della squadra under 16 allenata da Coach Giunio e da Coach Federico. L’esordio non è andato come sperato ma i nostri ragazzi hanno affrontato una squadra ben organizzata ed esperta senza mai darsi per vinti. I padroni di casa hanno preso il largo durante la metà del terzo quarto e con la difesa a zona sapientemente architettata non è stato facile recuperare lo svantaggio.
Il primo quarto si è aperto con buone penetrazioni da entrambe le parti che però non sempre hanno fatto registrare punti a referto. La troppa foga con la quale si è tentato di attaccare la zona avversaria ha spesso portato la squadra a perdere qualche pallone di troppo regalando così facili contropiede agli avversari. Il punteggio è però rimasto equilibrato grazie alla buona presenza a rimbalzo di Rocchi e Clerici che sono riusciti a tenere in equilibrio il punteggio.
Nel secondo quarto buono anche l’apporto offensivo degli esterni che con dei tiri piazzati hanno messo a referto punti fondamentali per non andare al riposo con un eccessivo svantaggio. Quando la serata al tiro non è delle migliori però non si può pretendere di rimanere in partita a lungo a meno che la difesa non sia impenetrabile.
Nel terzo e nell’ ultimo quarto invece le scelte nei tiri non sono state le più corrette e la difesa, demoralizzata probabilmente dal punteggio, è calata di intensità regalando qualche possesso di troppo ai verdi di Motta Camastra.
Il tabellone a fine partita recita un +26 in favore dei padroni di casa.
La prossima settimana ci aspettano altre due partite entrambe a Morro Reatino!
Martedì contro Marino ore 15:30
Giovedì contro La Salle ore 18:30