Dopo la prima vittoria ai danni del Mens Sana Roma arriva anche la prima sconfitta contro lo Spes Mentana:
All’esordio in campionato i ragazzi di Coach Guido sono riusciti a condurre agevolmente il match e senza troppi patemi d’animo a portare a casa i due punti. La partita è stata caratterizzata da continui contropiedi e buoni rimbalzi in attacco che ci hanno permesso di effettuare facili appoggi a canestro. Al termine della gara Coach Guido non è però apparso appagato dal gioco espresso dalla squadra la quale probabilmente ha pagato l’emozione dell’esordio con qualche piccola disattenzione di troppo. Di opinione opposta, invece, nonostante la sconfitta, l’allenatore si è dimostrato particolarmente soddisfatto nella seconda partita stagionale.
Davvero una buona partita, infatti, quella giocata questa Domenica dai nostri giovani Under 13. Hanno affrontato probabilmente una tra le squadre più forti del girone con elementi individuali atletici e tecnici. La partita si è conclusa sul risultato di 26 a 53 per gli ospiti.
Il Coach Guido intervistato nel post partita si è dimostrato davvero soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi. -Gli avversari erano esperti e atletici- ha affermato- ma i nostri ragazzi hanno giocato con intensità l’intera partita senza mai darsi per vinti. La formazione ospite ha allungato nel corso del terzo quarto quando, con ogni probabilità, in campo è stato schierato il quintetto migliore dello Spes Mentana. Nei primi due quarti invece ha regnato l’equilibrio.
L’entusiasmo dell’allenatore alla seconda uscita in campionato ci lascia ben sperare sulla stagione appena cominciata!
Invitiamo tutti i genitori e amici del Basket Roma Nord a seguire con attenzione la stagione Under 13 venendo a vedere anche la prossima partita. Il Basket Roma Nord sarà impegnato sul campo del Tevere Basket il giorno 20 Dicembre alle ore 16:00.