Ottimo lavoro questa settimana per le giovanili del Basket Roma Nord, l’Under 16 sfiora la vittoria in una partita al cardio palma che ha decretato il vincitore solo nei secondi finali del match mentre Under 14 e Under 16 vincono agevolmente i rispettivi incontri di campionato.
Avendo già ampiamente commentato la sconfitta di misura dell’ Under 16, descriviamo il match Under 14 contro il Basket Farnesina:
Quella di giovedì, oltre ad essere stata la prima partita di campionato per l’Under 14 è stato anche l’esordio, nelle vesti di primo allenatore, di Coach Federico. I ritmi dell’incontro sono stati alti fin dai primi minuti di gioco con continui cambi di fronte e contropiedi per entrambe le formazioni. Molti gli errori sotto canestro per la formazione ospite che hanno permesso a D’Amato e compagni di acquisire un discreto vantaggio al termine del primo quarto. Nel secondo quarto gli equilibri non sono cambiati e l’attenzione nella gestione dei possessi del Bk Roma Nord ha permesso di incrementare ulteriormente il vantaggio ottenuto. Gli ultimi due quarti sono stati lo specchio dei precedenti con la formazione avversaria che non ha mai saputo reagire di fronte a una squadra tecnicamente più preparata. Abbiamo notato con piacere la buona prestazione di diversi elementi e l’affiatamento fra i compagni di squadra.
La prossima partirà sarà già più impegnativa, continuiamo così!
L’Under 13 ha giocato invece poche ore fa affrontando il Bk Parco di Veio, fanalino di coda del girone .
Poco da dire sulla prestazione dell’Under 13, i settanta punti di scarto inflitti agli avversari recitano bene lo svolgimento della partita. La formazione avversaria è sicuramente meno preparata dei nostri ragazzi e avendo segnato un solo punto nel primo quarto ha sancito in breve tempo il pronostico sul finale. I ragazzi hanno comunque giocato gestendo con attenzione ogni pallone. Molti punti sono arrivati sfruttando l’altezza ai rimbalzi e appoggiando comodamente a tabellone altri, invece, frutto di iniziative personali e azioni corali. Con undici giocatori su undici a referto la partita si è conclusa sul punteggio di 19 a 92 e ha decretato la 4 vittoria su cinque partite per la nostra Under13. Facciamo i complimenti a Coach Guido e seguiamo con attenzione le prossime partite!