Cave Nomen!

Ecco delle brevi chiavi di lettura dei due precedenti incontri di campionato della Serie D:

Cavese93 vs Basket Roma Nord 2011 (60 – 55)

Due settimane fa i nostri ragazzi hanno disputato la quarta giornata di ritorno nell’ostico campo della Cavese93. La partita è stata condizionata da un parziale durante la fine del primo quarto a favore dei padroni di casa. I Ragazzi del Roma Nord sono stati così costretti a recuperare lo svantaggio durante tutto l’arco della gara riuscendovi solamente negli ultimi minuti senza però trovare le energie necessarie a superare gli avversari.

Mattatore del match è stato sicuramente Leone, numero 6, giocatore esperto e capace di assumersi importanti responsabilità nei minuti più delicati del match.

Risultato finale +5 pt per i padroni di casa e rammarico per i ragazzi di Coach Menichincheri che con più attenzione e caparbietà avrebbero potuto portare a casa i due punti.

 

Basket Roma Nord 2011 vs Nomen Angels (65 – 58) d.t.s.

10010245_939935319352580_8273509129175232061_o

Foto di Giulia Scarpa

Nella gara casalinga contro la Nomen, complice parquet e pubblico amico, la squadra è apparsa più attenta ad ogni fase di gioco, specialmente quella difensiva. La partita è stata giocata a ritmi vertiginosi e in completo equilibrio fino al termine dei minuti regolamentari quando la Nomen è riuscita prima, ad allungare di cinque lunghezze sui nostri ragazzi, poi  a sprecare il vantaggio ottenuto grazie ad un ottimo parziale dei ragazzi di Coach Menichincheri. Sul perfetto equilibrio e con una manciata di secondi da giocare prima del termine della gara, la Nomen ha avuto il possesso per portare a casa i due punti ma non ha saputo capitalizzarlo. Palla recuperata e tempi supplementari per decretare un vincitore.

Durante i cinque minuti aggiuntivi i padroni di casa appaiono più energici degli avversari e capaci di allungare sul punteggio. Ancora una volta i lunghi del Roma Nord, eccellenti per tutto il match, hanno garantito sicurezza in difesa e precisione in attacco; ugualmente gli esterni hanno contribuito a ottenere il margine necessario per affrontare gli ultimi secondi della gara in tranquillità.

Prossima partita: Sabato 28/02 ore 18:45 contro il Bk Damaso 2000 – Via Filippo Tajani

Written by