BRN011 vs S. Anna Morena – ultima di regular season!

Parziali: 11 – 19 ; 17 – 17 ;   9 – 15 ; 21 – 13

Basket Roma Nord 2011: Bonistalli 15, Sprizzi 13, Ribaldi 13, Lombardi 10, Pierini A. 2, Polani 5, Pierini L. , Presicce 2, Carrescia, Aniceti, All Menichincheri 1° ass Iacoboni.

 

Ultima partita del girone per il Basket Roma Nord 2011 che, in attesa dei playout, ospita in casa Sant Anna Morena, ancora in gioco per la corsa ai playoff.

La partita è equilibrata nei primi minuti, con Polani da una parte e Palandrani dall’altra che prendono in mano l’attacco delle due squadre, ma nel finale di quarto la squadra ospite riesce a mettere a segno un bel parziale e il Roma Nord va sotto di 8 lunghezze.

I cambi di coach Menichincheri funzionano, e anche il secondo quarto è in equilibrio grazie alla crescita di Sprizzi e agli otto punti consecutivi di un positivo Bonistalli. Le squadre vanno all’intervallo sul punteggio di 28 a 36.

Morena rientra in campo più motivata nel terzo quarto e va spesso da Palandrani e Cosentino, allungando il suo vantaggio. Da registrare l’infortunio di Andrea Polani, colpito da una gomitata fortuita sul sopracciglio che lo costringe ad uscire definitivamente dal campo, e obbliga coach Menichincheri ad un cambio forzato.

Ma nell’ultimo quarto inizia la rimonta del Basket Roma Nord che punto su punto cerca di riaprire la partita, alternando uomo e zona in difesa e trovando punti da Bonistalli, Lombardi e Sprizzi e nel finale grazie ai tiri liberi di Ribaldi che tengono viva fino all’ultimo la partita, con la squadra di casa che si arrende di soli quattro punti, con il punteggio di 60 a 64.

Un in bocca al lupo di pronte guarigione per Andrea Polani, l’appuntamento con il Roma Nord è rinviato a fine aprile, quando scenderà in campo per la prima partita dei playout.

Written by