Parziali: 6-14, 21-24, 40-40
Basket Roma Nord 2011: Magliocca 17, Cerciello 2, Zoli 16, Terzaghi 8, Santalucia 11, Punzi 1, Catania, Rodinò, Ercolani, Dias Gomes P., Falasca, Emidi. All. Di Cagno Ass. Bonistalli.
Albano Basket: #1Mariani 19, #8Capotelli 19, #12Pianfanelli 5, #21Tavano 4, #10Bullita 5, #23Dulaneo 5, #34Borelli 3, #16D’anninale 3, #20Palò, #41Wasilewski. All. Palmeri.
La seconda giornata della fase ad orologio ha visto la nostra squadra impegnata fra le proprie mura contro Albano Basket. La squadra dei castelli si è classificata al terzo posto durante la regular season. Nel complesso buona la prestazione dei nostri ragazzi ha cui è mancata, forse, un po’ di lucidità nella gestione di possessi importanti durante l’ultima frazione di gioco.
Nel primo quarto i ragazzi di Coach Di Cagno hanno fatto fatica a trovare ritmo giusto e circolazione di palla, leggermente più reattiva la formazione ospite che trova buone soluzioni sotto canestro e si dimostra precisa dal personale. Magliocca e Cerciello spezzano gli equilibri e tengono a contatto la squadra. Nel primo mini intervallo il risultato è 6 -14 per Albano Bk.
La seconda frazione si apre con un parziale di 4-0 ad opera Zoli-Magliocca, la panchina esulta e finalmente la squadra si scioglie. Dopo qualche minuto nel quale le due squadre non segnano punti a referto la partita subisce una brusca accelerazione. L’asse Zoli-Magliocca continua a d essere protagonista del quarto ma #23Dulaneo risponde con un appoggio in layup prima e un piazzato da oltre l’arco poi. All’intervallo lungo divario ridotto: 21 -24.
Il terzo periodo vede protagonista Santalucia che da solo segna il primo vantaggio Roma Nord 26 – 24. Albano non rimane certo a guardare e dopo un inizio di periodo non esaltante torna in vantaggio grazie l’asse Capitolli-Mariani (38pt in due). Il quarto si chiude in perfetto equilibrio grazie a una tripla fortuita del numero 16 avversario . Nell’ultimo intervallo il tabellone recita 40 – 40.
L’ultimo periodo è al cardiopalma, le squadre sentono la tensione ma al posto di ragionare corrono spesso in contropiede trovando soluzione affrettate. Da oltre l’arco si sfidano a suon di triple Magliocca e Tavano ma la fortuna gira dalla parte di Albano e quella che sarebbe stata la terza bomba consecutiva (del pareggio) per il Roma Nord viene negata da un doppio ferro beffardo. I nostri ragazzi perdono allora la concentrazione per aumentare l’aggressività difensiva ma non trovano i risultati sperati. Mariani, lasciato solo appoggia facilmente a canestro e porta la sua squadra a condurre. Negli ultimi possessi, con le due squadre in bonus Albano fa 4 su 4 ai liberi e chiude così i conti sul risultato di 55 -63.
Complimenti ad Albano e ai nostri ragazzi per la bella partita disputata! #ForzaBRN