Post Season Training, la novità dell’estate cestistica targata Basket Roma Nord 2011.
I ragazzi delle nostre giovanili, finiti i campionati, non hanno lasciato il campo d’allenamento ma al contrario, grazie al Post Season Training, hanno avuto l’opportunità di allenarsi tutti i giorni sotto la guida di alcuni dei migliori coach del panorama laziale e nazionale. Sul campo di piazza Mancini si sono alternati giovani coach già con grande esperienza e vere e proprie istituzioni della palla a spicchi.
Fondamentali individuali e di squadra, argomenti sempre nuovi e tantissimi stimoli per le nostre giovanili, ma la cosa più importante che tutti gli allenatori hanno trasmesso ai ragazzi è stata l’amore per questo sport. Vedere persone che hanno calcato i campi di serie A insegnare il basket con quella passione e semplicità ha illuminato gli occhi dei nostri ragazzi di una passione enorme, la stessa che anima quotidianamente la nostra società. Abbiamo toccato con mano i miglioramenti che i ragazzi, per questa occasione uniti in un unico gruppo U18 e U20, hanno ottenuto in appena due settimane di lavoro, e siamo sicuri che questo Post Season Training abbia dato anche la giusta energia per l’inizio del prossimo anno sportivo.
Ora spazio alle vacanze, per alcuni doppiamente meritate vista anche la fine degli esami di maturità, e a Settembre tutti pronti per l’inizio della nuova stagione. Per concludere un ringraziamento, enorme e di cuore, a tutti gli allenatori che hanno permesso al Basket Roma Nord di mettere in piedi questo esperimento di incredibile successo: Gigi Satolli, Massimo Bernardini, Stefano Iannone, Vito Mininni, Domenico Mininni, Stefano Fiori, Marco Frisciotti, Andrea Fulgaro, Marco Cantarella.
Appuntamento alla prossima estate con il Post Season Training 2.0