Alle ore 15:30 si è disputata la seconda gara delle fasi finali del campionato C.s.i. ragazzi Under14, i ragazzi di Coach Federico hanno sconfitto il Basket La Rustica in una gara equilibrata fino al termine. Il terzo ed ultimo incontro di queste fasi finali si disputerà il prossimo Martedì contro Monterotondo in campo avversario. La vincente di questo incontro otterrà il passaggio alle final four dove verranno decretati i campioni regionali della stagione 2014/2015.
Un traguardo molto importante quello fin qui ottenuto dai ragazzi cresciuti nel PuntoeVirgola che ora vestono la maglia del Roma Nord. A inizio anno non ci aspettava una stagione così soddisfacente ma l’impegno di tutti i componenti ha permesso di crescere periodicamente ed affrontare con sempre maggiore attenzione ogni incontro.
La partita contro La Rustica non è stata facile, i ragazzi non sono entranti in campo con la giusta concentrazione e in un amen si sono ritrovati a rincorrere la squadra avversaria già in vantaggio di 8 lunghezze. Dopo un paio di time-out chiamati da Coach Federico la squadra ha iniziato a ritrovare la via del canestro e a ridurre lo svantaggio. Dopo i primi due periodo il risultato era di 9 – 12 per gli ospiti.
Dopo l’ennesimo richiamo all’ordine da parte di Federico, l’inerzia della partita si è spostata a favore del Roma Nord, in blu per l’occasione. Ad inizio terzo quarto sono stati i canestri di D’Amato a siglare il sorpasso. La Rustica, in rosso, ha continuato ad attaccare trovando sono nel finale i canestri che le hanno permesso di ridurre lo svantaggio. Al termine della frazione di gioco il punteggio recitava 20 – 15.
Nell’ultimo periodo entrambe le squadre hanno commesso diversi errori al tiro, probabilmente la paura di perdere la partita ha giocato brutti scherzi ai giovani Under14. La Rustica, leggermente meglio rispetto al Roma Nord è riuscita a recuperare nuovamente ma i canestri del solito D’Amato prima e Fiasco poi hanno restituito ossigeno a Coach Federico e ai suoi. Negli ultimi minuti i bianco-rossi trovano ancora una volta le forze per tornare in partita e a venti secondi dal termine sfiorano il pareggio con il tiro da tre punti del n°23. Palla sul primo ferro e Roma Nord a rimbalzo.
Risultato finale: 24 – 21 per il Basket Roma Nord 2011
Prossimo e decisivo incontro Bk Monterotondo vs Bk Roma Nord 2011 Martedì 26 alle ore 18:00!