Dopo la non esaltate vittoria contro la Nova Basket Ciampino e diverse ore di calcoli davanti al calendario, annunciamo con piacere che il Basket Roma Nord 2011 è MATEMATICAMENTE SALVO! La Serie D, supportata da nuovi elementi che ne hanno aumentato esperienza e tasso tecnico, ha raddoppiato i punti ottenuti nelle passata stagione trovandosi attualmente nella quinta posizione insieme altre due squadre ma avvantaggiata nelle complicate regole della classifica avulsa e pertanto prima fra queste. Ora è possibile guardare nella parte alta della classifica e dire quelle parole che ad inizio stagione, nonostante la qualità della squadra lo permettesse, non sono mai state scaramanticamente pronunciate: PLAY-OFF!
La strada da percorrere per arrivarci tuttavia è ancora lunga e tortuosa. Mancano cinque turni alla fine del campionato e pertanto ancora molti i punti in palio. Come potete vedere dalla tabella sottostante gli scontri tra le contendenti saranno quanto mai avvicinati dati gli incastri e gli scontri diretti delle ultime giornate. Obiettivo di ogni squadra è quello di evitare il 9° posto, la squadra che si classificherà in quella posizione sarà infatti la prima ad andare in vacanza e ad attendere la prossima stagione di serie D.
Pochi indulgi allora… Fate calcoli, pronostici e dovuti scongiuri. Noi del Basket Roma Nord saremo in palestra per lavorare e chiudere al meglio la stagione regolare di Serie D 20116.