Inizio di campionato da dimenticare per i nostri ragazzi che, nonostante la voglia dimostrate in queste settimane di preparazione, non sono riusciti ad esprimere il loro basket. Concentrazione e serietà durante il riscaldamento facevano sperare in un buon inizio, ma testa e gambe dopo il secondo quarto suggerivano una sonora legnata a fine partita.
Così è stato, il Colonna ha battuto il Comics Roma Basket 73 – 43 in una serata da dimenticare.
Il primo quarto è stato combattuto. I due quintetti si sono studiati durante le prime fasi della partita con il Colonna che faceva del loro centro il perno di gioco ma che comunque dimostrava di avere le idee più chiare rispetto alla compagine Romana. Ribaldi prima e Bonistalli poi hanno tenuto a galla, con una tripla ciascuno, la loro squadra permettendole di chiudere a quattro lunghezze di distanza il periodo (16 – 12).
Nella seconda frazione il Colonna ha registrato la difese e continuato ad attaccare discretamente il canestro infliggendo un tremendo parziale ai ragazzi di coach Iacoboni che non hanno saputo reagire di fronte alla concretezza dei ragazzi di San Cesareo. Il quintetto è cambiato più volte ma nessuno di questi è riuscito a sbloccare la squadra. Seconda frazione chiusa con il tragico parziale di (17 – 4).
Il terzo quarto, ormai condizionato dal difficile distacco fra la nostra squadra e gli avversari, non ha registrato una reazione, necessaria per riportare l’equilibrio sui tabellini. Abbiamo assistito a troppe iniziative personali e scelte precipitose che non hanno fatto altro che incrementare il già discreto vantaggio avversario. Il Colonna ha continuato la sua partita ordinata anche nell’ultimo periodo ormai in pieno controllo del match.
Colonna: SOLIDA Comics Roma Basket: NON PERVENUTA
Imparata la lezione non c’è tempo per il rammarico, Domenica c’è una nuova partita da disputare e forse una tra le più difficili del girone. Questa volta però si giocherà nel nostro campo dove l’esperienza ci ricorda che il Comics Roma Basket ha sempre venduto cara la pelle. Vi aspettiamo Domenica 13 Ottobre alle 11:30 per sostenere la squadra!
Tabellini: Ribaldi 9, Carrescia, Polani 4, Bonistalli 9, Sprizzi 6, Stateff 8, Pierini A., Manzo 1, Montineri 6, Pierini L. All. Luca Iacoboni.