La Serie D dopo sette vittorie consecutive si ferma nel recupero contro il Basket Marconi e replica nel 15° turno di campionato contro la Fortitudo Anagni dove, nonostante una buona prestazione, spreca diverse occasioni nel finale e non riesce a conquistare i due punti. La situazione è ora estremamente complessa per l’intero girone A: siamo ancora primi, complice la differenza canestri negli scontri diretti che ci vede favoriti contro San Cesareo, Virtus Monterotondo e momentaneamente contro Roma Eur (+6). Gli altri scontri diretti ci vedono per ora in vantaggio: Nomen (+4); Cassino (+21). Contro la Fortitudo Anagni invece la differenza canestri è neutra.
Di seguito mostriamo il calendario delle sette squadre che lottano per le sei posizioni che garantiscono l’accesso alla fase play-off!
Un girone veramente particolare che non vede una squadra nettamente superiore alle altre e che potrebbe addirittura generare nel prossimo turno di campionato ben sei squadre in parità. Speriamo che ciò non accada e che i nostri ragazzi riescano a reagire ritrovando la strada della vittoria! #ForzaBRN
L’Under 20 ancora non riesce ad emergere, nell’ultima partita contro l’altra Roma Nord i ragazzi di Coach Bonistalli hanno dimostrato in più fasi del match di saper giocare a pallacanestro e che in quei momenti sono poche le squadre che possono mettere in difficoltà i nostri ragazzi. Il problema è fare in modo che quelli pochi minuti di concentrazione diventino magari metà partita, poi trenta minuti fino a raggiungere il minutaglie necessario a portare a casa i due punti. La squadra c’è ma non si vede!
Per loro in settimana un difficile impegno contro la Sam, questo Mercoledì ore 19:30 al PalaRinaldi.
Dall‘Under 18 ci aspettiamo di più! Ha iniziato al meglio questo campionato trovando con tenacia i due punti contro squadre meno preparate tecnicamente e fisicamente ora, è arrivato il momento di vincere anche contro chi è alla pari con noi! In soli due anni questo gruppo ha evidenziato una maturazione incredibile ma il tempo scorre rapidamente e gli impegni di campionato ci impongono di accelerare ulteriormente. Dobbiamo accedere alla seconda fase e dimostrare che siamo pronti a giocare ad alti livelli. Per fare ciò il lavoro in palestra è condizione necessaria ma non sufficiente al raggiungimento dell’obiettivo. Il gruppo, la coesione fra i giocatori, la comunione di intenti portano le squadre a raggiungere traguardi importanti. Forza ragazzi, mercoledì, contro la Stella Azzura, fra le nostre mura, dimostriamo non solo di poter giocare con tutti ma anche di poter vincere!