La Comics Roma scivola anche a Palocco

In un campo gelido la Comics Roma Basket non trova la grinta giusta per giocarsi la partita. Corre, difende, attacca ma sempre in confusione. Il risultato è 68 -41 per i padroni di casa che trovano così la  prima vittoria in campionato.

Nel primo quarto i nostri ragazzi sembrano trovare un buon ritmo e una giusta fluidità di gioco ma raramente la via del canestro. La partita si apre con un parziale di 2 – 8  per gli avversari e coach Iacoboni chiama subito il primo time out tecnico. Usciti dalla panchina le idee sono più chiare e la Comics Roma Basket riporta in equilibrio i tabellini con Presicce che appoggia comodamente a canestro. Il coach del Palocco è costretto dunque a richiamare i suoi in panchina per riprendere la concentrazione. Si torna a giocare e i padroni di casa attaccano con più tenacia. Sfruttando rapide ripartenze  e una buona percentuale al tiro staccano i nostri di ben 12 punti portandosi al primo  intervallo  breve sul 20 – 8 con una tripla allo scadere del quarto.

Nel secondo quarto lo scenario non cambia, il Palocco attacca bene trovando buone combinazioni con il proprio centro e una buona circolazione di palla tra gli esterni. Il ritmo c’è e le percentuali si alzano per la squadra di casa che così allunga ulteriormente il divario con i nostri. Perroni prova a scuotere la sua squadra con una buona tripla e la Comics in effetti aumenta il ritmo senza però trovare facili canestri. Il secondo quarto si chiude con un parziale di 17 – 5 con i padroni di casa che conquistano più volte rimbalzi in attacco sfruttando la propria forza fisica e ribadiscono facilmente a canestro. Nell’intervallo lungo il risultato è 37 – 13.

Nel rientro in campo la partita segue lo scenario dei primi due quarti con il Palocco che continua ad attaccare ordinatamente e a gestire i tabellini e la Comics che con più impegno riesce a segnare il doppio dei punti fatti nella prima frazione.

La partita si chiude sul risultato di 68 – 41 per il Palocco. Da registrare che il campo in Via di Casalpalocco, data l’assenza del riscaldamento, ha condizionato diverse azioni della partita per le continue scivolate di diversi giocatori, in prevalenza della Comics Roma Basket.

Apd Palocco: ORDINATA   Comics Roma Basket: INSTABILE

Adesso i nostri ragazzi avranno due settimana per lavorare in allenamento, data la pausa, e rientreranno contro la Smit Trastevere Sabato 2 Novembre alle ore 15:00 in casa, Via Martino Longhi,2 (Piazza Mnacini).

Written by