E’ la vigilia d’inizio campionato, il quinto della giovane storia del Basket Roma Nord, che esordirà in quel di Frosinone, sul campo del Basket Academy, neopromosso in serie D.
L’organico presenta diverse novità a partire dal cambio di guida tecnica: per la panchina è stato scelto Marco Cantarella, che da settembre dirige gli allenamenti cercando di trasmettere ai ragazzi fiducia e entusiasmo e siamo certi che le sue capacità e la sua conoscenza di questi campionati (maturate grazie alle esperienze al Master Roma prima e al Borgo Don Bosco poi) sarà fondamentale. Anche il roster si è rinnovato con l’obiettivo di alzare il livello degli allenamenti e immettere un po’ di esperienza in più sul parquet con l’arrivo di vecchie conoscenze dei Centri Romani, tra i quali Paolo Gasseau e Luca Iacoboni (che militavano entrambi alla Fox in c2), Federico Pagani (ex di Mentana) e Davide Iannone.
Il Basket Roma Nord è pronto ad affrontare un’altra stagione con il solito obiettivo, che non è quello di raggiungere obbligatoriamente un risultato, come può essere la salvezza o i playoff, quanto quello di migliorare e migliorarsi di anno in anno, di aggiungere un tassello in più rispetto all’anno prima, come è stato fatto nelle quattro stagioni precedenti.
La società fa un grande in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione a Luca Iacoboni che purtroppo ha subito un infortunio al ginocchio durante l’ultimo allenamento e dovrà operarsi, lo aspettiamo tutti ad aprile/maggio per un finale di stagione, si spera, ricco di soddisfazioni.
Sul fronte Giovanili è con estrema soddisfazione che proseguono gli allenamenti della squadra Under 18 allenata da Coach Di Cagno e Coach Bonistalli, il gruppo, ha ormai raggiunto oltre i venti atleti! Proprio per la convincente partecipazione abbiamo deciso di portare a tre il numero degli allenamenti da far disputare ai ragazzi sperando che nel giro di poco tempo anche Coach Cantarella, allenatore della Serie D, possa coinvolgere qualche elemento nei propri allenamenti. Il campionato è ancora lontano, c’è tutto il tempo di prepararsi al meglio e siamo convinti che i risultati saranno più che soddisfacenti… Non vediamo l’ora di iniziare!
- Matteo Ribaldi – Serie D
- Francesco Dosi – Giovanile