Portuense vs Basket Roma Nord 2011 (55 – 60)

Il Basket Roma Nord 2011 non si ferma nell’ostico campo del Portuense raggiungendo così la sesta vittoria in sette partite. I ragazzi di coach Iacoboni partono concentrati dal primo quarto, segnando molto e dando ritmo alla gara. La squadra di casa non rimane certo a guardare e decide di mettersi in coda limitando il più possibile la buona partenza del Roma Nord. Il Portuense, squadra sicuramente esperta, dopo un momentaneo inizio di difesa a uomo opta per la zona che manterrà fino alla fine della partita. Il match, così, rallenta bruscamente e le azioni di entrambe le squadre diventano più statiche, proprio come il punteggio sul tabellone. Si va a riposo con un risultato equilibrato che vede la squadra di casa rimanere in partita grazie a giocate individuali e demerito degli avversari.

Buono il rientro in campo, dopo la pausa di metà partita, da parte del Roma Nord che piazza un parziale pesante e sembra poter ipotecare la vittoria. Sul +10 della compagine di coach Iacoboni la squadra affronta un momentaneo black out e perde le redini dell’incontro, ne approfitta così il Portuense per riportarsi in partita ed addirittura passare in vantaggio, seppur di misura. Finisce il terzo quarto e si registra ancora equilibrio fra le due squadre. L’ultimo periodo è caratterizzato da buone azioni corali di entrambe. E’ però  il Portuense a dover pagare, proprio nei minuti finali, l’abuso della difesa a zona. Il playmaker del Roma Nord  mette infatti  a referto due triple consecutive che permettono una buona gestione del margine acquisito, fino al termine della partita.

La dea del basket premia così la buona caparbietà in attacco del Roma Nord 2011 che può  festeggiare la sesta vittoria negli spogliatoi.

Written by