Seconda vittoria stagionale del Basket Roma Nord 2011, la prima in trasferta, sul campo del PASS, contro una combattiva Pegaso che però si deve arrendere con il punteggio di 60 a 69 per il BRN.
Partita molto equilibrata, soprattutto in avvio, con la squadra di casa che trova spesso il canestro dalla lunga distanza mentre il Basket Roma Nord risponde colpo su colpo grazie alla vena creativa di Federico Pagani e a due canestri da fuori di Ribaldi, riuscendo a chiudere il primo quarto con un buon margine di vantaggio, 14 a 24.
Nel secondo quarto è il Basket Pegaso a fare la partita, scendono le percentuali al tiro da entrambe le parti, ma il Basket Roma Nord riesce a limitare i danni grazie ai punti messi a referto dai neoentrati Bonistalli e Sprizzi, andando negli spogliatoi con il punteggio di 26 a 29.
La partita nel secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, anche se con qualche cambiamento tattico dei due allenatori, con il BRN che conduce la gara e il Basket Pegaso che cerca di rimanere vicina nel punteggio, senza mai riuscire però a mettere la testa avanti. E’ ancora Pagani ad andare spesso a segno, supportato dal fondamentale lavoro di Lorenzo Pierini sotto canestro, con rimbalzi e punti importanti.
Ultimo quarto molto equilibrato, ma è il Basket Roma Nord ad avere la meglio, grazie ad un ottima difesa alternata uomo/zona e alle buone percentuali dalla lunetta, complici anche diversi tecnici presi dalla panchina del Pegaso.
Parziali: 14-22/12-7/15-20/19-20
Pegaso Roma: De Franciscis 9, Carboni 2, Celenza 4, Campisi, Crollalanza 15, Planamente 2, Bublil 2, De Marchis 16, Barosini 2, Fortuni 7, Ferrari. All. Scarpa L.
Roma Nord 2011: Pierini A., Dosi 7, Bonistalli 7, Pagani 22, Carescia, Polani 1, Pierini L 14, Lombardi, Sprizzi 6 ,Ribaldi 12, Talarico. All. Cantarella. Ass All. Cosenza.