Si conclude male il 2015 del Basket Roma Nord che dopo un grande inizio di stagione, non riesce a fermare la striscia negativa di quattro sconfitte e perde un’occasione per rimanere nel gruppo di testa del girone, all’inseguimento della solitaria Sabotino.
Cominciano bene i ragazzi di coach Cantarella, che nonostante qualche imprecisione al tiro, riescono a trovare punti dai secondi possessi, con l’attivismo a rimbalzo di Dosi e Pierini. Dall’altra parte Collefiorito trova buone soluzioni in attacco guidata da Della Libera e mette a segno un parziale di 7 a 0, ricucito dai 5 punti di Ribaldi sul finale di primo quarto. Gli ospiti alla prima pausa conducono 18 a 13.
Un secondo quarto da incubo decide la gara, il BRN non riesce più a trovare la via del canestro, se non un sottomano di Carrescia e una tripla di Bonistalli, mentre gli avversari continuano a fare la loro partita, guidati dal solito Della Libera e da Santucci. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 19 a 40.
Negli ultimi due quarti si intravede il vero Basket Roma Nord, che vincerà entrambe le frazioni, grazie ad una difesa aggressiva e una migliore esecuzione negli schemi offensivi, con uno Sprizzi che si sblocca dalla lunetta e riesce a trovare ritmo dopo un silenzioso secondo quarto. Ma il risultato rimane viziato dal black-out della seconda frazione e il punteggio finale dirà + 13 Collefiorito, che vince con il risultato di 64 a 51.
Ulteriore nota negativa per i nostri ragazzi l’ennesima espulsione di Pagani, reduce da tre giornate di squalifica, a causa di un gesto provocatorio verso il pubblico avversario. Il Basket Roma Nord 2011 nella persona del suo presidente intende scusarsi con la società Collefiorito e i suoi sostenitori per l’episodio spiacevole verificatosi.
Il prossimo appuntamento con il Basket Roma Nord 2011 sarà dopo le festività natalizie, in trasferta, contro Cavese. Nella speranza di avere un 2016 pieno di soddisfazioni!
Basket Roma Nord 2011: Bonistalli 3, Carrescia 2, Dosi 7, Gueye 4, Gasseau, Lombardi 5, Montineri 1, Pagani 4, Pierini 2, Ribaldi 13, Sprizzi 10. All. Cantarella.