Il gruppo under 13 è il più numeroso di tutta la società. Ai nastri di partenza si contavano una decina di ragazzi, che sono quasi raddoppiati dopo i primi allenamenti. Ad oggi il gruppo è completo e formato da molti giovani atleti che hanno già militato nelle fila dei CRB negli anni passati, ai quali si sono aggiunte parecchie “new entry” molto promettenti.
La squadra affronterà il “campionato federale Under 13 F.I.P.” e siamo sicuri che, se i ragazzi lavoreranno duramente durante gli allenamenti, potranno levarsi diverse soddisfazioni. Per quasi tutti sarà il primo campionato federale e, anche se sappiamo che sarà una sfida dura per un gruppo nato quasi ex novo quest’anno, siamo tutti felici di affrontarla, consapevoli che l’obiettivo è migliorare giorno dopo giorno, come giocatori e come squadra.
Coach Daniele ed i suoi assistenti Luca e Federico sono contenti dei ragazzi, e anche se spesso i “piccoli atleti” sono un po’ troppo distratti, siamo sicuri che la voglia di arrivare pronti alle prime partite li farà lavorare alla grande. Siamo certi che, nel giro di poco tempo, saranno in grado di esprimere tutte le loro potenzialità, crescendo come giocatori e come squadra, sia dentro il campo sia fuori. A breve sono previste le prime amichevoli, che saranno un ottimo test per la squadra, ma soprattutto una bella occasione per portare sul campo gioia, allegria e voglia di giocare a basket tutti insieme.