BK Roma Nord 2011 vs Excelsior 2000

Mancano solo i due punti per essere completamente soddisfatti della nostra Under 16. La squadra ha perso di una manciata di punti contro l’ Excelsior 2000 dopo aver condotto buona parte della partita.

I primi due quarti hanno dimostrato ancora una volta le ottime qualità individuali di diversi giocatori del Basket Roma Nord ma valore aggiunto rispetto ai precedenti incontri è stato sicuramente il gioco di squadra. Molti  passaggi hanno permesso comodi appoggi a canestro talvolta anche azioni esaltati alternate però da sviste difensive che hanno fatto si che gli avversari rimanessero in partita. L’Excelsior 2000 ha sbagliato molti canestri da distanza ravvicinata e ciò ha permesso alla squadra di Coach Giunio di allungare prima dell’intervallo fino a più 9.

Secondo e terzo quarto non iniziano bene per la nostra squadra che subisce un pesante parziale nei primi minuti di gioco. Il risultato è dunque di nuovo in equilibrio e facili appoggi per entrambe le formazioni lo mantengono inalterato fino al termine del terzo periodo.

Nell’ultimo quarto, nonostante l’Excelsior 2000 abbia schierato i propri giocatori a zone press, il Basket Roma Nord è stato capace, con una buna circolazione di palla, a non perdere terreno. Negli ultimi minuti però, i troppi palloni persi hanno condizionato l’esito finale del match.

Gli avversari non sbagliano dalla lunetta e ottengono il minimo vantaggio che li porta alla vittoria.

La partita termina sul punteggio di 50 a 53 in favore della formazione avversaria.

Adesso i ragazzi torneranno a lavorare in vista della prossima partita stagionale e ciò che bisogna prima di tutto migliorare è la continuità di gioco durante l’intera partita che viene acquisita allenandosi con costanza e concentrazione. IMG-20150113-WA0005 IMG-20150113-WA0006 IMG-20150113-WA0007 IMG-20150113-WA0008

 

 

Written by