Le ultime dalle giovanili !

Settimana positiva per le giovanile del Roma Nord, l’ Under 14 vince agevolmente contro il Vis Aurelia, l’Under 13 batte l’agguerrita Arrows Orte di misura mentre l’Under 16 soffre ancora, questa volta contro Pomezia.

Under 16:

Lotta, si butta su ogni pallone, difende bene ma ancora non trova i due punti la formazione allenata da Coach Giunio e Coach Federico. La partita di Giovedì sera a Pomezia ha evidenziato bene le lacune su cui occorre lavorare.

10980711_931024426910336_4252774113081585378_nIl match si apre con un pesante parziale che gli avversari infliggono ai danni dei nostri ragazzi, parziale che effettivamente condizionerà l’intera svolgimento della gara con i giovani giallo-blu costretti sempre a rincorrere. La partita, con un migliore approccio al primo quarto, l’avremmo sicuramente portata a casa, abbiamo comunque notato buoni canestro individuali ed ottime azioni corali. Ciò che è mancato è stato un pizzico di cinismo nel finalizzare le azioni in contropiede che ci avrebbero garantito di recuperare lo svantaggio iniziale e la costanza nelle azioni difensive. La squadra, inoltre, sembra  aver assorbito bene l’innesto del nuovo giocatore Kazimi a cui diamo il benvenuto, ed evidenziato finalmente le potenzialità di qualche altro membro prima nascoste. Siamo sicuri che le vittorie arriveranno, magari anche dalla prossima partita, che tanta fortuna ha portato ai ragazzi della serie D (prima vittoria di cinque consecutive). Risultato finale – 14 pt.

“ se giocassimo sempre come l’ultimo quarto… “

Under 14:

Buona risposta invece per la nostra Under 14 che, dopo la pesante sconfitta contro la Petriana gioca una buona partita contro il Vis Aurelia. Il match, disputatosi nella mattinata della scorsa Domenica ha evidenziato ancora una volta che la squadra si merita 993820_929099593769486_5822097238216153298_nle posizioni alte della classifica. Abbiamo notato con piacere la costanza di alcuni giocatori nel trainare i ragazzi di Coach Federico al successo e la buona coesione all’interno del gruppo. La squadra si dimostra unita, sia nelle vittorie che nelle sconfitte!

Ancora presto per fare un punto tecnico della situazione ma di miglioramenti se ne sono visti parecchi. Anche in questa categoria stiamo avendo piacevoli sorprese che, contrariamente alla normalità, si evidenziano in situazioni di maggiore pressione rispetto gli allenamenti: le partite. Rispetto all’inizio dell’anno sportivo, gli appoggi a canestro sono più sicuri anche quando ostacolati dai difensori, ciò su cui invece il gruppo deve migliorare è probabilmente la responsabilità individuale in difesa. Risultato finale +35 pt.

” continuiamo così! “

 

Under 13:

In ultimo ma non per ultima la nostra Under 13. La squadra di Coach Guido si sta confermando una fra le più informa del campionato e nonostante questo venga giocato sotto categoria (campionato riservato ai nati nel 2002) la squadra è saldamente seconda in classifica a insieme al  Bk Folgore.

Proprio oggi i giovani giallo-blu hanno ulteriormente dato dimostrazione delle proprie qualità. I ragazzi hanno battuto un’ agguerrita Arrows Orte in una partita complicata e dalle notevoli insidie, una fra tutte la forza fisica e l’altezza di qualche membro dei bianco-rossi. Il match è stato equilibrato per tutti i quaranta minuti, nel quintetto iniziale abbiamo notato con piacere l’inserimento di giocatori che hanno preso parte del gruppo da poche settimane, sintomo di continuo miglioramento e del buon lavoro svolto dall’allenatore. La chiave della partita sono state le ottime percentuali ottenute nel tiro dalla media distanza in risposta alla difesa dei bianco-rossi ben chiusa all’interno dell’area. I ragazzi, anche quando nel corso della partita hanno avuto delle difficoltà, non hanno mai smesso di credere nelle loro potenzialità e con grande carattere hanno portato a casa i due punti. Si sono poi distinti anche per l’ottima difesa effettuata nei confronti del giocatore di Orte più temibile; aiuti, raddoppi e pressione hanno permesso di limitarne le azioni. Risultato finale +5 pt.

” 10 e lode ! “

 

Written by