L’ Under 15 conquista i due punti

Comics Roma Basket: Graziani 4, Rapaglià 12, Migliori 16, Tuduriu 7, Sanchez 4, Orlando 4, Alcantara 4, Szywala 19, Clerici 2. All. Iacoboni – Landi – Bonistalli.

Una bellissima vittoria per la nostra under 15, a dimostrarlo il tabellino che vede ogni singolo giocatore andare a referto. I ragazzi sono entrati concentrati fin dal riscaldamento ed hanno saputo, già dal primo quarto, imporre il loro gioco.

Analisi della partita:  (18 -10) (38 – 16) (56 – 21) (72 – 31)

Il primo quarto si apre con il Colleferro che conquista la palla a due ma  a distanza di pochi secondi recuperiamo subito il possesso con una difesa aggressiva. In questa frazione sono Szywala e Migliori a farla da padroni in campo siglando 16 pt su 18 del quarto. Aiutati dai compagni sono riusciti a concludere a canestro appoggiando al tabellone comodi punti. Dall’altra parte le idee sono confuse e disordinata però un mini parziale di 0-4 tiene a galla la compagine avversaria.

Nel secondo quarto Coach Iacoboni mescola più volte le carte in tavola e il risultato è sorprendente. I punti registrati a fine periodo sono 20 ma nessun giocatore ha fatto più di due punti nel quarto il che vuol dire che tutti i 10 componenti della panchina hanno fatto un canestro. A dimostrazione della perfetta coralità espressa dal Comics Roma Basket, il Colleferro non segna più di tre canestri.

Il terzo quarto ricomincia con un risultato ormai compromesso per gli avversari ma con i due Allenatori che mantengono comunque alta la tensione dei loro giocatori. Si continuano a vedere ottime azioni da parte dei nostri ragazzi che, con i tempi e le scelte giuste, riescono a concludere in contropiede più di un azione. Difese aggressiva, recupero del pallone, apertura, due passaggi in verticale e appoggio al tabellone, risultato finale +31.

Partita dunque da ricordare per la Comics Roma Basket che adesso, con la grinta dimostrata, può prendersi qualche rivincita nei confronti di Folgore e Fonte Roma Eur, vincitrici, di misura, nelle girone di andata.

Written by